Dream Coat Color Wow, ecco la recensione - Carol Pomme

2023-01-05 16:33:43 By : Mr. joyear Gz

Dream Coat Color Wow: recensione, come si usa e dove trovarlo al prezzo migliore. Funziona davvero? Ecco la mia esperienza.

Un nome che è tutto un programma. Ecco come potremmo descrivere a prima vista Dream Coat Color Wow, il prodotto diventato virale che sta facendo furore in tutto il mondo. Alcuni addirittura considerano questo spray per capelli il miglior prodotto dell’anno! Ma è davvero così? L’ho provato e questa è la recensione della mia esperienza con Dream Coat Color Wow!

Iniziamo subito parlando del protagonista di questa recensione. Dream Coat Color Wow è uno spray per capelli pensato per chi vuole avere dei capelli sempre al top.

In particolare la sua formulazione protegge i capelli dall’umidità, anche in condizioni estreme. Ideale quindi anche per chi abita al mare o va in vacanza.

I capelli dopo l’applicazione sono morbidi, lucidi e leggeri.

Come funziona? Il segreto sta tutto nei polimeri che troviamo all’interno della lista degli ingredienti. Questi infatti si attivano con il calore e formano un rivestimento invisibile e idrorepellente sui capelli. Che appaiono setosi, senza essere appesantiti.

Può essere applicato sia sulle lunghezze che vicino all’attaccatura dei capelli. Gli ingredienti naturali della formulazione (come camomilla e calendula) inoltre conferiscono al prodotto anche proprietà idratanti e anti ossidanti.

Per chi è adatto? Va bene per tutti i tipi di capelli. Se però abbiamo i capelli ricci, a nostra disposizione c’è anche Dream Coat for Curly Hair: ne parliamo più avanti, nella sezione specifica.

Ottimo anche per i ha i capelli colorati, perché questo spray non altera il colore della tinta.

Riassumendo, ecco i suoi effetti:

Come si usa Dream Coat Color Wow? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere.

Questo spray va utilizzato sui capelli umidi (importante!), dopo averli lavati e tamponati con un asciugamano.

Dobbiamo spruzzare il prodotto in maniera uniforme sui capelli, passare un pettine e poi passare all’asciugatura con phon e spazzola. Possiamo evitare quest’ultimo passaggio e lasciare asciugare i capelli all’aria? No. La formulazione infatti viene attivata proprio grazie al calore del phon e all’azione meccanica di tensione prodotta dalla spazzola, quindi non possiamo saltarlo.

Se possiamo regolare la temperatura del phon, scegliamo un calore medio o alto.

Dopo l’asciugatura possiamo volendo utilizzare anche la piastra.

Abbondiamo pure con l’applicazione, che deve essere uniforme. Con la mia lunghezza, ottengo il risultato giusto con 15 spruzzate circa.

L’effetto di Dream Coat Color Wow dura fino a 72 ore o 3-4 lavaggi, stando a quanto riportato dal sito ufficiale. Non è quindi necessario riapplicarlo dopo ogni shampoo: dipende da quanti lavaggi facciamo a settimana e da come reagiscono i nostri capelli.

Un’altra attenzione da avere è quella di evitare di utilizzare prodotti per lo styling sui capelli bagnati, perché possono interferire con Dream Coat e renderlo inefficace.

Al contrario, li possiamo utilizzare sui capelli asciutti, dopo aver applicato Dream Coat e aver utilizzato il phon.

Se invece laviamo i capelli ma non riapplichiamo lo spray (perché magari non sono passate 72 ore o i 3-4 shampoo), allora possiamo utilizzare i prodotti per lo styling anche sui capelli bagnati.

Infine, possiamo utilizzarlo anche sulle extension o sui capelli trattati con cheratina.

Veniamo ora alla recensione di Dream Coat Color Wow. Come è stata la mia esperienza?

Innanzitutto, i miei capelli sono molto lunghi, lisci e fini e tendono ad incresparsi con l’umidità, soprattutto nella zona della nuca.

Ho utilizzato questo spray nella versione classica applicandolo sui capelli umidi, tamponati con una salvietta in microfibra, dopo aver utilizzato shampoo e balsamo. Per distribuirlo invece ho utilizzato la spazzola Tangle Teezer, che è più delicata rispetto ad un modello classico, soprattutto sui capelli bagnati.

Per attivarlo ho poi utilizzato il phon con temperatura media ed una spazzola classica al posto della Tangle Teezer, per la questione calore di cui parliamo nella recensione.

Dopo aver utilizzato lo spray Dream Coat, i capelli appaiono lucidi, setosi ed effettivamente più morbidi. Lo spray è leggero, senza profumo ed è facile da vaporizzare quindi su tutti i capelli e l’effetto nebulizzante è molto comodo.

Comodi anche tappo protettivo e beccuccio. Mi è piaciuto anche il fatto che il liquido non abbia praticamente odore. Sembra infatti di spruzzare sui capelli dell’acqua vaporizzata, come quella di Avène che uso spesso in estate.

Perché faccia effetto, è necessario essere generosi con le dosi. I capelli devono infatti essere ben saturi di prodotto. Temevo però che questo potesse essere eccessivo e avere un risultato negativo sui capelli: così non è stato. Anzi.

Bello poi l’effetto specchio, che rende effettivamente i capelli più lucenti.

L’effetto è duraturo e, almeno nel mio caso, non ho bisogno di ripeterlo ad ogni shampoo per vedere i risultati.

Rispetto ai tempi classici però, dopo aver applicato Dream Coat impiego più tempo per asciugare completamente i capelli.

Ho utilizzato questo spray in diverse serate invernali molto umide e con leggera pioggerellina e i capelli non si sono gonfiati né increspati.

I capelli poi non appaiono sporchi, unti, secchi o appesantiti. E’ però importante prestare attenzione e asciugare bene i capelli con il phon, tirandoli con la spazzola. Altrimenti non fa effetto.

Inoltre dobbiamo asciugare completamente i capelli: con un’asciugatura parziale infatti il prodotto non si attiva.

La nota più dolente? Il prezzo non è basso. E’ anche vero però che la confezione contiene molto prodotto e al tempo stesso l’applicazione può avvenire anche ogni 3 shampoo.

Inoltre è disponibile anche un formato maxi, che ci permette di risparmiare un po’ con un prezzo al litro più vantaggioso.

E’ infine fondamentale seguire bene le istruzioni di utilizzo (che comunque sono semplici), in modo da far attivare la formula.

Ecco la lista degli ingredienti di Dream Coat Color Wow.

Inci: Aqua/Water/Eau, Dipropylene Glycol, Polysilicone-29, DMDM Hydantoin, Propylene Glycol, Glycerin, Silicone Quaternium-18, Butylene Glycol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Trideceth-7, Trideceth-12, Phenoxyethanol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract , Calendula Officinalis Flower Extract, Potassium Sorbate, Potassium Benzoate, Citric Acid.

Cosa possiamo dire su questo elenco? Innanzitutto ci sono sia siliconi che ingredienti chimici, ma anche interessanti estratti naturali. Tra questi ultimi troviamo l’estratto di camomilla selvatica e l’estratto di fiori di calendula.

La cosa in realtà non ci sorprende. Questo infatti è un prodotto pensato per rendere i capelli visivamente più belli, in modo rapido e senza sforzo.

Se invece cerchiamo qualcosa che migliori effettivamente lo stato dei nostri capelli, e non solo l’estetica, possiamo rivolgerci ad altri prodotti.

O meglio ancora, seguire la strada che sto utilizzando e che mi da buoni risultati: usare questo prodotto al bisogno, senza abusarne e completare la nostra hair care routine con prodotti delicati e nutrienti.

In questo modo avremo il meglio da entrambi i mondi.

Tra i siliconi, quello presente in maggior quantità è il polisilicone-29. Questo ingrediente migliora la lucentezza dei capelli, li protegge dal calore ed ha capacità anti-crespo e districanti. E’ inoltre conosciuto per la sua capacità di dare volume ai capelli.

L’ingrediente più controverso è però il DMDM Hydantoin, un agente che rilascia formaldeide. L’azienda però sottolinea come il livello di esposizione sia estremamente basso e considerato sicuro per l’uso cosmetico.

Per renderci conto della quantità di cui stiamo parlando, ecco un esempio pratico1 fatto dal vice presidente di Color Wow, Joseph Cincotta: la quantità di formaldeide rilasciata dal DMDM Hydantoin è pari circa alla quantità di formaldeide naturalmente presente in una mela o pera di medie dimensioni.

L’ingrediente inoltre agli attuali livelli di utilizzo è considerato sicuro anche secondo quanto riportato nella direttiva sui cosmetici dell’Unione europea.

Questo spray può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli e da risultati particolarmente interessanti per chi ha i capelli colorati, crespi, secchi o mossi.

Infine, l’Inci non contiene solfati o parabeni, la formulazione è cruelty free ed è adatta a chi segue uno stile di vita vegano.

Dove acquistare Dream Coat Color Wow? Ecco, dobbiamo essere onesti, ecco uno dei lati negativi di questo prodotto. E’ talmente famoso (è virale sui social, in particolare Tiktok) che è difficile trovare una confezione disponibile!

Per risolvere questo problema abbiamo quindi compilato una lista dei migliori negozi online dove cercarlo. Se non è disponibile, non scoraggiamoci e torniamo a cercarlo dopo qualche giorno, perché i rifornimenti sono costanti. Poi termina di nuovo per le molte richieste, ma questa è un’altra storia!

Il link ci rimanda direttamente alla pagina del prodotto, per controllarne subito la disponibilità:

Lo abbiamo accennato prima: esiste anche la versione Dream Coat Color Wow per capelli ricci, riconoscibili per la dicitura for curly hair stampata sulla confezione, che per il resto è invece uguale alla versione classica.

Nel suo Inci troviamo anche un complesso di tre polimeri che dona idratazione, lucentezza e morbidezza ai riccioli.

I ricci così risultano definiti e soffici, oltre ad essere protetti dall’umidità.

Possiamo acquistare la versione dello spray per capelli ricci da Sephora, su Amazon o infine da Cult Beauty.

Ed ora, scopriamo qualche dettaglio in più su chi produce questo spray per capelli.

Color Wow è un’azienda specializzata nei prodotti per la cura dei capelli, sia naturali che colorati, lanciata nel 2013.

Le sue formulazioni sono attentamente studiate, tanto che hanno vinto oltre 70 premi.

Tra i suoi best seller, oltre a questo spray anti umidità, troviamo anche maschere, prodotti volumizzanti, polveri per nascondere la ricrescita ed infine creme per lo styling.

La sua fondatrice, Gail Federici, si definisce una  “beauty problem solver” e la sua compagnia è stata definita “the Apple of hair care”, come afferma anche il sito web ufficiale dell’azienda.

Nel suo range di prodotti troviamo delle proposte adatte a tutti i tipi di capelli. In particolare, chi ha i capelli colorati amerà questo brand. E’ stato infatti il primo ad individuare e bannare dai propri prodotti oltre 60 ingredienti che alterano o danneggiano la tinta.

Non sempre. I prodotti per lo styling infatti non possono essere applicati sui capelli umidi, prima di Dream Coat. Li possiamo invece utilizzare sui capelli asciutti, dopo aver applicato lo spray e aver asciugato completamente la chioma.

Nella maggior parte dei casi, se il prodotto non funziona è perché il polimero non è stato attivato correttamente. Nelle prossime applicazioni, seguiamo attentamente le istruzioni che troviamo spiegate nella sezione “Come si usa”.

No. Questo spray infatti protegge anche dal calore di phon o piastra.

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione di Dream Coat Color Wow.

In definitiva, lo reputo un prodotto valido, che fa il suo dovere. Ho apprezzato che i capelli dopo l’applicazione siano comunque leggeri e non si avvertano residui di prodotto.

Ovviamente non aspettiamoci miracoli: il risultato dipende tanto dal nostro tipo di capello e soprattutto dalle condizioni atmosferiche del momento. Io comunque sono soddisfatta. Leggendo vari siti le recensioni sono globalmente positive e mi trovo in accordo con questa tendenza.

La sua fama lo ha reso difficile da trovare, un po’ come Black Honey di Clinique, il sorprendente “quasi rossetto” con tonalità universale, ma con un po’ di pazienza (e soprattutto tenendo controllati i link indicati in questa guida) potremo acquistarlo anche in Italia.

Ho trovato questo prodotto anche all’interno di una Beauty Box di Lookfantastic, un servizio che fa scoprire ogni mese dei prodotti nuovi o di tendenza. Dopo averlo usato per qualche mese, l’abbonamento mi è piaciuto talmente tanto che l’ho rinnovato per un intero anno! A presto, Carol

Ricordiamo infine che, come per tutti gli articoli, le varie informazioni (in particolare relative a prezzi e composizioni dei prodotti) sono aggiornate alla data di pubblicazione o aggiornamento dell’articolo e potrebbero subire variazioni.

???? Visual Story ? Leggi il blog ↓ Recensioni beauty, consigli di moda e racconti di viaggi ?? ? Info@carolpomme.com