Guerra in Ucraina. Nei supermercati Rossetto della Grande Mela e di località Betlemme a Lugagnano i volontari raccolgono beni di prima necessità | ilbacodaseta

2023-01-05 18:09:40 By : Ms. Jena Chen

Si moltiplicano sul nostro territorio le importanti iniziative di solidarietà verso il popolo ucraino alle prese con un devastante conflitto.

Motore di tutta la macchina organizzativa sono il Comune di Sona, la protezione civile e il forum delle associazioni che hanno creato, con l’associazione Il Dono, un punto stabile presso la Casa di Alice a Lugagnano, dove da lunedì al sabato dalle ore 8 e 30 alle 12 vengono raccolti beni di prima necessità.

Inoltre, oggi venerdì 11 e domani sabato 12 marzo presso i supermercati Rossetto nel centro commerciale La Grande Mela e di località Betlemme a Lugagnano è stata attivata una raccolta straordinaria, che poi confluirà nello sforzo solidale complessivo della nostra comunità.

I volontari del Gruppo Alpini, del Gruppo Fanti e della protezione civile (nelle foto) raccolgono materiale urgente e necessario, secondo questa lista:

“Il mio ringraziamento – dichiara il sindaco di Sona Mazzi, che segue da vicino tutta la vicenda – va a tutti i volontari che, con impegno importante, dimostrano ancora una volta come la nostra comunità sappia sempre rispondere al meglio quando vi è urgenza di solidarietà ed aiuto. Grazie anche a tutti i cittadini che vorranno partecipare donando qualcosa”.