Il trucco delle salviette umidificate in lavatrice per togliere peli e lanugine dai vestiti.

2023-01-05 16:29:29 By : Ms. Echo Guan

Una delle frustrazioni domestiche più grandi è avere un risultato di merda dopo aver fatto una lavatrice. I motivi dello scazzo sono molteplici, in primis il fatto che si sia sprecato un lavaggio per nulla.

Se anche la vostra lavatrice è nuovissima e siete tranquilli che per ora non dovrebbe dare problemi di odori o funzionamento, sappiate che il nemico dei peli sui capi e della lanugine è in agguato, sopratutto per i capi di abbigliamento neri, pronti ad evidenziare ogni cosa sulla loro superficie.

Una soluzione già in atto potrebbe essere quella di spazzolare per bene tutti i capi prima di metterli in lavatrice, così da sbarazzarsi dei peli, e per quanto riguarda la lanugine si possono usare apparecchi come questo, preoccupandosi di togliere quanto più materiale possibile.

Novabbe.com ha inventato le Condivizioni. Più condividete, più Novabbe.com dona in beneficenza. Non perderti nulla. Ricevi le curiosità su Whatsapp o Telegram.

Dal web arriva una soluzione veloce e praticabile da tutti senza spendere una fortuna o illudersi troppo: le salviette umidificate.

Sembra infatti che basta mettere una o due salviette umidificate assieme al bucato e queste, durante il lavaggio, attrarranno peli e lanugine evitando che si vadano a depositare sui vestiti. Ecco un esempio:

Il procedimento per ottenere un risultato simile è semplice. Si inseriscono in lavatrice due o massimo tre salviette, dipende dal quantitativo di bucato da lavare, poi si avvia il lavaggio, semplicemente.

Una volta terminato il lavaggio potete togliere le salviette e gettarle via. Ci sono però alcune piccole raccomandazioni da fare in merito. Non è possibile usare salviette di carta o facilmente degradabili, per ovvi motivi.

Per fare una prova se state usando le salviette giuste provate a strapparle con le mani, se risulta un minimo difficile farlo, sono quelle giuste.

L’odore dei capi lavati potrebbe risultare lo stesso delle salviette, in questo caso un po di ammorbidente dovrebbe risolvere il problema, sempre se vi disturba. Non è possibile sostituire la salvietta con un normale panno bagnato, non funzionerebbe.

Se a casa in questo momento siete a corto di salviette umidificate, sappiate che su Amazon ve le tirano dietro per pochi euro. Date un’occhiata voi stessi, cliccate sull’immagine che segue.

Esistono anche delle soluzioni meno ingegnose e sicuramente più commerciali, come questi prodotti in grado di fare lo stesso lavoro delle salviette. Leggendo le recensioni su Amazon sembra che funzionino davvero anche se in pochi si esprimono sulla durata dei prodotti, a questo punto tra le salviette (che le puoi usare anche per altri scopi) e questi prodotti dedicati, io avrei già la mia scelta.

Hai mai ascoltato la TRAPPIZZICA?

Scegli un argomento e scoprine le curiosità:

abbigliamento accessori africa alcool alimentazione amore anziani App applicazione automobili Bambini bellezza cani capelli cartoni animati Chiesa cibo cimiteri cina competizione coronavirus Creatività cucina disegni dolci donne erotismo facebook film Foto fotoritocchi Gatti gesù Giappone Giochi gioielli gravidanza guerra guerra mondiale Guinness handicap hip hop Horror idee regalo illusioni ottiche illustrazioni inquinamento insetti instagram Invenzioni luoghi malattie mare marijuana mashup matrimonio medicina metal metodi moda Morte Musica natale nosense pesci photoshop pianoforte pizza politica Psicologia pubblicità quadri quiz record Religione ricette ridere robot Russia salento salvini scarpe sculture scuola Sesso siti web smartphone Sport storia storie vere strumenti musicali Tatuaggi test trash trucchi trucchi casa tutorial uccelli umorismo viaggi

Novabbe.com è il primo sito al mondo a trasformare le condivisioni in beneficenza grazie all’idea di Pierpaolo Corso: le Condivizioni. L’idea ha un obbiettivo semplice: formare un gruppo di persone numerosissimo che, condividendo curiosità tra i loro contatti, portano Novabbe.com a donare sempre di più in beneficenza.

Guarda le donazioni fatte da Novabbe.com >

I social funzionano perché a deciderne il funzionamento non sei tu. Tra le cose che non decidi ci sono i contenuti che vedrai dalle tue pagine preferite. Non tutti sanno ad esempio che una pagina Facebook mostra un contenuto solo a una piccola percentuale dei suoi fan, lasciando più spazio a contenuti pubblicitari o a contenuti che Facebook ritiene interessanti per te.

Se vuoi goderti tutto ciò che è Novabbe.com l’unica strada per seguirlo senza perdersi nulla è quindi usare app come Telegram o Whatsapp. L’obiettivo è essere sempre di più a seguire Novabbe.com e, di conseguenza, aumentare la cifra donata ogni mese.

Vuoi parlarmi? Inviami una email o contattami su Telegram. In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei