Miscappalapipì, il portale green dei pannolini ecologici - Donna Moderna

2023-01-05 18:00:57 By : Ms. Elaine Yan

L’e-commerce creato da mamma Sara propone un’ampia selezione dei migliori pannolini ecologici per bambini usa e getta, realizzati con materiali naturali come il bambù e la cellulosa, certificati dai migliori marchi europei. Sul sito anche prodotti naturali dedicati al cambio del pannolino e all’igiene del bambino. Non manca una categoria dedicata alla mamma con prodotti naturali per la gravidanza e l’allattamento

Uno shop online per le mamme ed i loro piccoli che segue la strada del green: quella che passa attraverso l’uso di pannolini ecologici usa e getta, nel rispetto della natura e della salute del bambino. È Miscappalapipì, l’e-commerce nato a piccoli passi creato da una mamma per le mamme, quelle che amano essere informate, consapevoli ed attente nelle scelte di tutti i giorni ma con uno sguardo al futuro. 

Ce lo racconta direttamente mamma Sara, la founder dello shop: «Con la maternità ho sviluppato un maggiore senso di consapevolezza per la natura, anche nella ricerca dei prodotti. Da mamma attenta ho fatto delle ricerche. Ho capito fin da subito che non avrei utilizzato i pannolini tradizionali usa e getta composti principalmente da derivati del petrolio, allo stesso modo però non avevo tempo da dedicare ai pannolini lavabili. E così che mi sono imbattuta nel fantastico mondo dei pannolini ecologici, quelli realizzati con materiali naturali e più attenti all’aspetto ambientale. Miscappalapipi.it, è il regalo di vita per i miei figli, in quanto mi permette ogni giorno di continuare a lavorare da casa, prendendomi cura della famiglia nel miglior modo possibile!».

Miscappalapipì si rivolge a tutte le mamme ed ai papà attenti ed informati che coniugano il rispetto per l’ambiente alla cura della pelle dei più piccoli, coscienti di voler lasciare un mondo migliore ai propri figli. Per questo motivo il team dello shop online li aiuta a scegliere quelli più adatti alla pelle e alle esigenze dei loro bimbi.

«La squadra di Miscappalapipi.it è unita e ben organizzata - ci dice la founder - formata, non a caso da mamme e da papà, ovviamente ognuno specializzato nel proprio ruolo. Ve li presento: Katia, responsabile di magazzino, che con cura e passione fa in modo che nessun prodotto venga danneggiato durante il trasporto; Gianluca, web master, che con sguardo sempre attento garantisce il buon funzionamento del sito; Alessandra, responsabile commerciale, che con precisione garantisce la puntualità delle forniture agli asili nido; Emanuele, amministrazione e contabilità, che con meticolosità controlla tutti i pagamenti; Francesca, copywriting, che con curiosità descrive i prodotti; ed infine ci sono io!».

Pannolino ecologico, ecco tutte le caratteristiche

Cellulosa e bambù sono i materiali principali che si trovano nei pannolini ecologici. La cellulosa non è sbiancata con il cloro ed è certificata FSC, per la gestione responsabile delle foreste (ad ogni albero tagliato un altro viene subito piantato). Il bambù, invece, è una risorsa per l’ambiente (le stime indicano che un ettaro di coltivazione assorba una quantità di anidride carbonica pari a quella di 5 ettari di bosco), naturalmente antibatterico, biodegradabile, lavorato a KM0. Cresce in fretta, non ha bisogno di pesticidi o fertilizzanti, ed a contatto con la pelle assorbe l’umidità lasciando la pelle asciutta.

I pannolini sono, inoltre, certificati dai migliori marchi europei. Tra questi Ecolabel che indica la qualità ecologica che distingue i prodotti con un impatto ridotto sull'ambiente; Vincotte, garanzia indipendente e rinomata a livello internazionale che fa riferimento alla rinnovabilità delle materie prime; FSC garantisce che la cellulosa impiegata proviene da boschi di coltivazione sostenibile; TCF garantisce cha la cellulosa impiegata non è stata sbiancata con l'utilizzo di cloro; MyClimate contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 in fase di produzione del prodotto e NatureMadeStar partecipa all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e al rispetto dell’ambiente. Associazione Asma e Allergie garantisce, infine, che il pannolino è anallergico.

I pannolini ecologici sono prodotti senza ftalati, composti organostannici (MBT,DBT,TBT), metalli pesanti, cloro, colofonia, AZO-pigmenti, PVC. Sono atossici e ipoallergenici. Su Miscappalapipi.it ci sono all’attivo ben dieci marchi (Andy Pandy, Bambo Nature, Bambyo, Bebè Nature, Eco by Naty, Happy, Kit&Kin, Love&Green, Pingo, Aleva Naturals) di pannolini ecologici. La qualità dei materiali non va certo a discapito dell’assorbenza, infatti i pannolini sono tutti super assorbenti. 

Affianco ai pannolini, l’e-commerce green propone, seguendo sempre la strada dell’eco-sostenibilità, una sezione dedicata all’igiene dei più piccoli con prodotti che accompagnano il cambio del pannolino: salviettine umidificate biodegradabili, pasta per il cambio, detergenti e olii massaggio. Miscappalapipì.it pensa anche all’igiene femminile delle donne: «È importante utilizzare un assorbente femminile ecologico quanto è importante utilizzare un pannolino ecologico» ha precisato la founder. In vista del Natale, inoltre, nella sezione “idee regalo”, le mamme possono personalizzare la loro Baby Box scegliendo solo i prodotti che preferiscono ricevere come regalo.

Con Miscappalapipì i pannolini e tutti gli altri prodotti green arrivano direttamente a casa, in ufficio o nel luogo che si desidera in sole 24/48 ore dalla conclusione dell’ordine, con spedizione veloce, sicura e gratuita per ordini superiori a 105 euro. Per qualsiasi info, dubbio o chiarimento lo shop online propone un’assistenza precisa e puntuale, pre e post vendita che può essere raggiunta attraverso la chat direttamente sul sito, via mail o telefono grazie al numero verde e quello WhatsApp. 

Il canale degli asili nido

Un canale privilegiato lo hanno gli Asili Nido di tutta Italia per i quali è stato studiato un catalogo specifico che segue alti standard di qualità ma con uno sguardo attento alle quantità ed ai prezzi. «Sono sempre più gli asili nido attenti alla qualità dei prodotti offerti ai loro bambini.  Non imponiamo un minimo d’ordine per evitare che gli asili si riempiano di prodotti, al contrario proponiamo piccoli ordini mensili con spedizione gratuita – ha specificato la founder – basta contattare la nostra mamma Alessandra, sempre pronta a rispondere a qualsiasi informazione (email: asilo@miscappalapipi.it)». 

La founder parla di tanti progetti ma preferisce puntare i riflettori sul più imminente: «È in fase di produzione la Borsa Cambio - Maternity Bag realizzata artigianalmente a pezzi numerati ed in esclusiva per Miscappalapipi.it da Paul Meccanico - ha concluso Sara - Una borsa studiata nei minimi particolari per la Mamma che si distingue in tutti i suoi ruoli e che mette sempre il cuore in quello che fa! Nella borsa, capiente e con ganci universali per ogni passeggino, è incluso un comodo fasciatoio con cerniera porta pannolini. La borsa rispecchia lo stile green in quanto prodotta con telone di camion riciclato, un’alternativa cruelty free, che non richiede l’uccisione di animali, né processi di produzione altamente inquinanti. È resistente, impermeabile, facile da pulire e veramente bella!».

Miscappalapipi.it C.da Vecciola - 62028 Sarnano (MC) Numero verde: 800 834 820 WhatsApp: 340.8874407 E-mail: info@miscappalapipi.it  Sito web: https://www.miscappalapipi.it Instagram: miscappalapipi_babycare Facebook: Miscappalapipi BabyCare Foto di Luca Tambella – sito web https://www.lucatambellaphotography.it