Salviette umidificate fai-da-te: come prepararle in modo semplice e veloce

2023-01-05 16:20:35 By : Ms. Andy meng

Per la casa si parte dal rotolo di carta da cucina e dall'alcol etilico. Per il bambino, bastano un vecchio asciugamano e qualche bustina di camomilla

Pulire casa senza utilizzare prodotti tossici e inquinanti è possibile . I detersivi fai da te da realizzare in casa sono infatti un’alternativa ecologica, economica ed efficace per igienizzare a fondo ogni angolo. Ecco allora come realizzare in poche mosse delle salviettine umidificate, un rimedio pratico e veloce per le pulizie domestiche e non solo.

Le salviette umidificate che si trovano in commercio, diventate molto diffuse in tutto il mondo e con svariate funzioni (ne troviamo alcune anche a bordo di treni e aerei) sono usate persino come alternativa al gesto più naturale e utile di lavarsi le mani. Specie in questo periodo di pandemia. Le salviette umidificanti che acquistiamo sono composte di fibre di plastica, cellulosa e poliestere. Non sono biodegradabili, possono invece essere irritanti per la pelle e causare alcuni tipi di dermatiti. Tutti buoni motivi per scegliere alternative naturali, ecologiche e fatte in casa.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare la vodka per le pulizie di casa

Per l’igiene domestica, e più in particolare per pulire pulire  i vetri e gli specchi di casa in maniera semplice e low cost provate a realizzare queste salviettine igienizzanti.

Ma non solo pulizie di casa: ecco come realizzare in maniera semplice, veloce ed economica delle salviettine igienizzanti per il cambio dei pannolini dei bambini e per la pulizia di mani e viso.

DETERSIVI FAI-DA-TE: ECCO I PIÙ EFFICACI

io mi trovo benissimo con le salviette Puris salviette Ultra dielicate per la mia bimba piccola, ottimo prezzo e ottimo inci