Gli amici a quattro zampe in Business Class - The Flight Club

2023-01-05 16:30:11 By : Ms. Tina Yee

I nostri amati cani sono inseparabili, li vogliamo portare sempre con noi ovunque andiamo, anche in viaggio in aereo. Una […]

I nostri amati cani sono inseparabili, li vogliamo portare sempre con noi ovunque andiamo, anche in viaggio in aereo.

Una storia che è diventata virale recentemente è quella di una coppia che ha portato i loro due corgi a bordo di un volo della Singapore Airlines da San Francisco a Singapore, dove si sarebbero trasferiti, un volo di ben 17 ore ma che i quattro hanno portato a casa con successo.

I cani sono stati tranquillamente ammessi a bordo dopo avere fornito tutta la documentazione richiesta e il personale di bordo ha fatto sapere che si sono comportati benissimo a bordo.

Quello che ha dell’incredibile è la preparazione che la coppia ha attivato prima di questa partenza, i due hanno infatti cambiato la dieta un mese prima dei due cani appositamente per evitare spiacevoli sorprese, poi hanno fatto ascoltare in sottofondo per giorni la sera i rumori tipici degli aerei in partenza, in atterraggio, rumori di cabina ed allarmi vari, in maniera tale che i due corgi familiarizzassero con i rumori di bordo.

La coppia ha poi scelto la fila più vicina alle uscite di sicurezza per avere più spazio, solitamente ci sono delle difficoltà nel portare degli animali in cabina ma Mindy e Peanut (i nomi dei due corgi) sono cani da supporto emotivo e quindi associati a cani guida o uditivi e quindi non ci sono stati problemi.

“Abbiamo modificato il loro programma di alimentazione e acqua con circa un mese di anticipo in modo che avrebbero praticamente preso il loro ultimo poddy proprio prima di partire per l’aeroporto.

Il nostro cane più grande ha avuto un piccolo incidente quando siamo scenditi dal jetway a Singapore, ma andava bene dato che avevamo tamponi per la pipì, sacchetti di cacca e salviette per bambini pronti.

Li abbiamo fatti dormire a casa ascoltando un video dei suoni di un aereo su YouTube per diverse notti prima del nostro volo in modo che non fossero così sorpresi dai rumori. Avevamo un sistema audio surround, quindi sembrava abbastanza realistico. Non sembrava disturbarli e dormivano profondamente ogni notte.

Si possono portare cani, gatti o iguane in cabina? La risposta non è univoca, ogni compagnia aerea ha le sue regole specifiche.

Solitamente gli animali devono essere collocati all’interno di trasportino di dimensioni 45x39x21 centimetri ed il peso dell’animale non deve superare gli 8 kg, sono ammessi un massimo di 2 animali per ogni volo quindi è bene organizzarsi prima per comprare i biglietti speciali per i nostri amici pelosi.

Se invece sei uno sceicco miliardario allora puoi tranquillamente prendere un intero volo Etihad per i tuoi falchi, una pratica abbastanza diffusa in Medio Oriente.

The Flight Club - Edinet Srl - Corso Italia 66 - 17027 Pietra Ligure (SV) - PI 01438900092 - SDI M5UXCR1 - Tel.: +39.019.610781 - Fax: +39.019.6185335

Privacy Policy - Cookie Policy - Email: info@theflightclub.it - credits: