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2023-01-05 16:33:47 By : Mr. Mison Wong

Le persone stanno facendo scorta di prodotti disinfettanti, alcuni dei quali affermano di essere efficaci contro il COVID-19, ma i produttori non hanno effettivamente testato tali affermazioni sul virus stesso.Purell ha dichiarato in una dichiarazione che il suo spray disinfettante per superfici ha "dimostrato efficacia contro un ceppo di coronavirus umano", ma si è fermato prima di dire che ha ucciso l'ultimo virus.Il COVID-19 appartiene alla famiglia dei coronavirus umani.Dave Macinga, vicepresidente dello sviluppo del prodotto e degli affari normativi presso GOJO, la società con sede ad Akron, Ohio, proprietaria di Purell, ha affermato che la società ha "testato contro un particolare ceppo per disinfettante per superfici".Ha inoltre affermato che Purell ha dimostrato nei test di uccidere l'epatite A, che secondo Macinga, che ha conseguito un dottorato di ricerca in biologia molecolare e microbiologia, è un "virus molto più resistente" del coronavirus.L'affermazione dell'azienda secondo cui può proteggere da "un ceppo di coronavirus umano" potrebbe essere fraintesa dai consumatori che potrebbero acquistare prodotti per proteggersi dal nuovo coronavirus, COVID-19.GOJO ha testato lo spray Purell contro una forma più comune di coronavirus che si ritiene sia la fonte del raffreddore;cioè, non COVID-19.In totale, ci sono sette forme conosciute di coronavirus umano, che includono la sindrome respiratoria acuta grave (SARS), la sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e il COVID-19.In tutto il mondo, lunedì mattina ci sono stati 110.588 casi di COVID-19 e 3.841 morti;62.109 persone in tutto il mondo sono guarite, secondo i dati pubblicati dal Center for Systems Science and Engineering della Johns Hopkins Whiting School of Engineering.Negli Stati Uniti sono morte 22 persone e ci sono circa 564 casi confermati, ha aggiunto Johns Hopkins.I Centers for Disease Control and Prevention hanno affermato che COVID-19 sembra diffondersi principalmente attraverso il contatto da persona a persona, ma può anche diffondersi toccando una superficie su cui è presente il virus.Analogamente a Purell, anche Lysol, di proprietà di Reckitt Benckiser RBGPF, -1,39%, e Proctor and Gamble PG, +0,44% affermano che i suoi prodotti possono essere utilizzati contro COVID-19 a causa delle linee guida dell'EPA.Lysol afferma sul suo sito che "I prodotti Lysol specifici hanno dimostrato efficacia contro virus simili al nuovo coronavirus del 2019 (SARS-CoV-2) su superfici dure e non porose"."In conformità con la Viral Emerging Pathogen Policy dell'EPA", elenca nove prodotti Lysol che "possono essere utilizzati contro il nuovo coronavirus 2019 (SARS-CoV-2) se utilizzati in conformità con le istruzioni per l'uso".Una portavoce di P&G, Mandy Ciccarella, ha anche affermato che due dei loro prodotti, Microban 24-Hour Bathroom Cleaner e Microban 24-Hour Multi-Purpose Cleaner, "hanno dimostrato efficacia contro virus simili al nuovo coronavirus del 2019 su superfici dure non porose".Ha affermato che due prodotti "possono essere utilizzati contro il nuovo coronavirus del 2019 se utilizzati come disinfettante in conformità con le istruzioni per l'uso contro il rotavirus su superfici dure non porose".Nessuna delle due società ha risposto alla richiesta di commentare se hanno testato le loro affermazioni contro COVID-19.Le linee guida dell'EPA affermano: “Poiché l'insorgenza di agenti patogeni virali emergenti è meno comune e prevedibile rispetto agli agenti patogeni consolidati, poche o nessuna etichetta di prodotti disinfettanti registrati dall'EPA specifica l'uso contro questi agenti infettivi.Inoltre, i patogeni spesso non sono disponibili in commercio e potrebbero non esistere metodi standard per i test di laboratorio”.Aggiunge: "I dichiaranti con una designazione di patogeno virale emergente prequalificata possono includere una dichiarazione di efficacia nella letteratura tecnica distribuita a strutture sanitarie, medici, infermieri, funzionari della sanità pubblica, siti Web non correlati all'etichetta, servizi di informazione dei consumatori e social media siti.I coronavirus sono virus avvolti, il che significa che sono tra i più facili da uccidere con il prodotto disinfettante appropriato”.Il CDC ha pubblicato sul suo sito un collegamento a tutti i prodotti per la pulizia approvati COVID-19 secondo le linee guida dell'EPA.L'elenco di oltre cinque pagine di prodotti per la pulizia è stato rispettato dal Center for Biocide Chemistries dell'American Chemistry Council.Le linee guida dell'EPA non si applicano ai prodotti disinfettanti per le mani, che sono regolamentati dalla Food and Drug Administration.A gennaio, la FDA ha ordinato alla società madre di Purell, GOJO Industries, di interrompere la pubblicità dei suoi prodotti come efficaci nella prevenzione dell'influenza e dell'Ebola.La FDA ha dichiarato in una lettera alla società che "al momento non è a conoscenza di studi adeguati e ben controllati", che dimostrino la capacità di Purell di uccidere batteri o virus che causano l'influenza o l'Ebola.Le vendite di prodotti disinfettanti sono aumentate del 73% da metà gennaio al 22 febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, secondo Nielsen US:NLSNVedi anche: Vuoi proteggerti dal coronavirus?Inizia lavandoti le mani nel modo giustoTouchFree Concepts, un mercato online che fornisce prodotti disinfettanti ad aziende, scuole e ospedali, ha venduto l'intero inventario di prodotti Purell."Siamo bombardati da ordini e richieste", ha affermato Brian Greenberg, co-CEO di TouchFree Concepts e Whole Sale Janitorial Supply, mercati online con sede a Scottsdale, Arizona.Entro il 28 febbraio, il sito TouchFree Concepts ha esaurito tutti i distributori Purell montati a parete.Due giorni dopo, entrambi i siti che gestisce hanno esaurito ogni tipo di prodotto Purell, comprese salviette, spray, mini contenitori e ricariche per pompe."L'unica cosa che ci rimane, che sta volando via dallo scaffale, sono i distributori di sapone e le ricariche", ha detto Greenberg.Questo tipo di aumento della domanda di questi prodotti è raro, ha affermato Greenberg."L'ultima volta che ci siamo avvicinati è stato quando gli argini si sono rotti a New Orleans", ha detto.L'organizzazione senza scopo di lucro e il governo "stavano acquistando carichi di camion" di prodotti igienizzanti allora.La maggior parte dei suoi ordini recenti, ha affermato, provenivano da aziende e singoli consumatori.Indipendentemente da queste affermazioni che le aziende stanno facendo, è più importante considerare come vengono utilizzati i prodotti disinfettanti, ha affermato il dott. Nahid Bhadelia, direttore medico dell'unità speciale per gli agenti patogeni presso il Boston Medical Center."Sappiamo dagli studi che quando le persone pensano di essersi lavate le mani perdono alcuni punti", ha detto.“Lo stesso vale per qualsiasi prodotto utilizzato per pulire le superfici”.Affinché le salviette siano più efficaci, ha detto che dovresti pulire un'intera superficie, compresi tutti gli oggetti che la toccano e lasciarla asciugare.Mentre questo può aiutare a contenere la diffusione del coronavirus, “usare i prodotti di base, acqua e sapone, per lavarsi le mani funziona meglio di qualsiasi altra cosa”, ha detto Bhadelia.Come Bhadelia, il CDC sottolinea l'importanza di lavarsi le mani con acqua e sapone “per almeno 20 secondi, soprattutto dopo essere andati in bagno;prima di mangiare;e dopo esserti soffiato il naso, aver tossito o starnutito”.Raccomanda inoltre alle persone di "pulire e disinfettare oggetti e superfici toccati di frequente utilizzando un normale spray o salvietta per la pulizia della casa".Separatamente, la Food and Drug Administration ha lanciato una task force per "monitorare le dichiarazioni fraudolente di prevenzione e trattamento del COVID-19".“Abbiamo già contattato i principali rivenditori per chiedere il loro aiuto nel monitorare i loro mercati online per prodotti fraudolenti con affermazioni di coronavirus e altri agenti patogeni”, ha affermato Stephanie Caccomo, portavoce della FDA."La task force ha già collaborato con i rivenditori per rimuovere online più di una dozzina di questi tipi di elenchi di prodotti".Hai un problema con il tuo consulente finanziario o stai cercando di assumerne uno nuovo?E-mail picks@marketwatch.com.Elisabeth Buchwald è una reporter di finanza personale presso MarketWatch.Ha sede a New York.Visita una pagina di preventivo e i ticker visualizzati di recente verranno visualizzati qui.