Nascondeva cocaina per $12 milioni in pacchetti di salviette per bambini: arrestato – La Voce di New York

2023-01-05 18:00:46 By : Mr. John Zhang

President: Giampaolo Pioli    |    Editor in Chief: Stefano Vaccara English Editor: Grace Russo Bullaro 

The First Italian English Digital Daily Newspaper in the US

La cocaina sequestrata - Twitter

I funzionari della Customs and Border Protection hanno sequestrato una quantità record di 11,8 milioni di dollari di cocaina nascosta in un carico di salviette per bambini che attraversava il confine tra Stati Uniti e Messico.

La droga è stata sequestrata presso il ponte Colombia-Solidarity, situato al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Il sequestro è avvenuto nel territorio di Laredo, in Texas, ed è stato effettuato durante l’ispezione di un autoarticolato che avrebbe dovuto contenere salviette per bambini. I cani antidroga, invece, hanno scoperto circa 1.935 confezioni di cocaina per un valore di mercato di circa 11,8 milioni di dollari. Il conducente è stato immediatamente arrestato.

“Gli agenti assegnati alle strutture cargo del CBP assicurano un’efficace sicurezza delle frontiere prevenendo e contrastando il flusso di sospetti narcotici che entrano nel Paese”, ha dichiarato il direttore del porto di Laredo Alberto Flores.

“Questo sequestro è un ottimo esempio della gestione della sicurezza delle frontiere e di come questa contribuisca a impedire che pericolosi narcotici raggiungano le nostre comunità”.

Il direttore delle operazioni sul campo del CBP, Randy Howe, ha definito l’operazione come un “sequestro colossale, da record” e il “più grande degli ultimi 20 anni”.

President: Giampaolo Pioli   |   Editor in Chief: Stefano Vaccara   |   English Editor: Grace Russo Bullaro

VNY Media La Voce di New York © 2016 - 2022 Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Login to your account below

Please enter your username or email address to reset your password.