Questi sono i migliori dischetti struccanti lavabili

2023-01-05 18:04:03 By : Ms. Yawei Yang

Scopri i migliori dischetti struccanti lavabili, come e quando disinfettarli e come usarli efficacemente nella tua beauty routine per una pulizia del viso ecofriendly.

Adieu, dischetti in cotone usa e getta che inquinano! Benvenuti, dischetti struccanti lavabili - alias il primo passo verso una beauty routine molto, molto green da rendere mai-più-senza per rendere felice il viso e il pianeta. Ebbene sì, se hai sempre creduto che il cotone idrofilo fosse innocuo per l'ambiente, sorry not sorry è ora di cambiare idea: il cotone, per poter essere usato a livello medico e cosmetico, viene prima trattato con soluzioni chimiche e sottoposto al processo di sbiancamento, poi viene utilizzato con sopra saponi, gel e creme varie. Insomma, si trasforma in rifiuto generico non differenziabile che si aggiunge al mare di rifiuti difficili da gestire e inquinanti. La svolta è facile: dischetti struccanti lavabili ecologici, super easy da lavare in lavatrice, far asciugare e riutilizzare (fino a 300 volte) ogni volta come se fossero nuovi.

Ce n'è per tutti i gusti, le pelli e le esigenze: a partire dai dischetti struccanti lavabili in cotone bio, generalmente non sbiancato, passando per i dischetti struccanti lavabili in bambù (perfetti per esfoliare leggermente) e i dischetti struccanti lavabili in microfibra (morbidi, morbidissimi, top per visi delicati). Per pelli esigenti, che hanno bisogno di qualcosa di più, esistono anche i dischetti struccanti lavabili in bambù e cotone, molto morbidi ed efficacissimi. Anche forma e dimensioni possono cambiare a seconda degli utilizzi: la più gettonata è quella rotonda e i più amati sono i dischetti struccanti lavabili con diametro 4, ma esistono anche - ça va sans dire! - i dischetti struccanti lavabili piccoli, grandi, extra large e maxi per detergere al top e in una sola rapida passata anche zone più o meno estese del viso. Se sei amante dei kit completi più versatili, allora puoi trovare anche i dischetti struccanti lavabili con guanto, a sua volta struccante e lavabile. La tua pelle è capricciosa? Puoi mettere alla prova i dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili effetto peeling e non te ne pentirai. Risultato assicurato.

La domanda sorge spontanea: come lavare i dischetti lavabili struccanti per non rovinarli e, anzi, farli durare forever? No panic: normalmente i dischetti struccanti lavabili con pochette sono la norma e la bustina - in cotone o lino - è proprio ciò che serve per lavarli in modo sicuro. Basta sciacquarli velocemente sotto l'acqua corrente per eliminare il trucco di troppo, inserirli nel sacchetto e buttare tutto in lavatrice insieme ai bianchi a una temperatura di 60° o 90° - per rimuovere le macchie più ostinate. Ebbene sì: sono fatti di materiali naturali, quindi possono anche andare in asciugatrice. Easy peasy.

Dove comprarli per trasformarli immediatamente in BFF della pelle? Super facile: basta spulciare tra i dischetti struccanti lavabili Amazon. Questi sono i dischetti struccanti lavabili migliori da mettere *subito* nel carrello e provare appena arrivano.

Tra i dischetti struccanti lavabili in bambù più gettonati ci sono questi, i dischetti struccanti lavabili Biolife: sono 12, coloratissimi, arrivano con la sacchetta per il lavaggio e sono stati super testati come dischetti struccanti lavabili per pelle sensibile perché morbidissimi e delicati.

Sempre in bambù, morbidi e delicati, questi dischetti struccanti lavabili con guanto lavabile e spugna konjac al tè verde creano il set ideale anche da viaggio perché sono super comodi. I dischetti struccanti lavabili Demadea sono 10, hanno il sacchetto di cotone per il lavaggio e sono ideali per pelli con imperfezioni.

Un bel mix di dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili effetto peeling e di dischetti struccanti lavabili maxi in bambù e cotone per tutte le occasioni: 12 pad riutilizzabili con il sacchettino per lavarli in lavatrice e tac!, struccarti non è più un problema.

Ben 14 dischetti struccanti lavabili bio in bambù e cotone delicatissimi, morbidi e lisci per le pelli più sensibili, super sostenibili e privi di sostanze chimiche: sono i dischetti struccanti lavabili Ecotly con scatola e sacchettino.

Non solo 12 dischetti struccanti lavabili in cotone organico e bambù, ma anche 4 dischetti struccanti lavabili effetto peeling e il guanto lavabile per la pulizia del viso: questo set di dischetti struccanti lavabili Henvly ha tutto quello che serve.

Anche i dischetti struccanti lavabili La Saponaria sono tra i più amati: sono dischetti struccanti lavabili bio in cotone organico e sono prodotti in Turchia da una storica azienda fair trade che utilizza solo cotone biologico certificato.

Sono 10 dischetti struccanti lavabili ecologici ultra-assorbenti, morbidissimi sulla pelle, da usare semplicemente con l'acqua per rimuovere anche il makeup più difficile. Perfetti se preferisci i dischetti struccanti in microfibra.

Per un tutto in uno all'insegna della green life, questi dischetti struccanti lavabili e cotton fioc sono la soluzione da acchiappare al volo. I dischetti sono fatti di bambù e cotone (e quattro sono anche esfolianti), i cotton fioc in silicone ed entrambi sono lavabili e riutilizzabili un sacco di volte.

Con strati con doppia cucitura, in bambù morbido e delicato, i 12 dischetti struccanti lavabili Rimplox arrivano con un dischetto esfoliante in silicone per un risultato top.